Tutti i giorni ci capita di cancellare file o applicazioni inutili dall’hard disk, canzoni,video e quant’altro vengono quotidianamente cancellati dal nostro Pc.
Quello che, la maggioranza degli utenti meno esperti non sanno è che un file, una volta eliminato, non viene definitivamente cancellato, bensì rimane nell’hard disk, fin quando non immettiamo nel nostro pc dei nuovi file, che andranno a sostituire i settori in cui erano presenti i vecchi file.
I file cancellati, fin quando non avverrà questa sostituzione, potranno essere recuperati tramite dei programmi appositi.
Esiste però un programma che ci permetterà di cancellare definitivamente i nostri file.
Questo programma si chiama Delete On Click.
Grazie a Delete On Click cancelleremo qualsiasi traccia dall’Hard Disk dei file che vogliamo eliminare, così da non poter essere recuperati da nessun programma e così da non essere più visualizzati da nessuno.
Utilizzare Delete On Click è semplice, basta installarlo e, tramite il programma, decidere quale file eliminare.
Dopo aver deciso quale file rimuovere, basterà cliccare sul pulsante destro e selezionare l’opzione “Security Delete”, che ci permetterà di rimuovere il file e ogni sua traccia sul nostro Hard Disk.
Delete On Click ci permetterà, in pochi e semplici passi, di rimuovere per sempre dal nostro Hard Disk tutti i file indesiderati.