Risulta essere difficile trovare una persona che non sappia spedire una mail. Eppure non tutti sanno come spedire una copia per conoscenza della stessa lettera a più persone. Il più delle volte si spedisce direttamente una e-mail con un grande dispendio di tempo e di… pazienza. Bene, vediamo come procedere per semplificare l’operazione.
Per iniziare accendi il tuo computer ed entra in internet, vai sul server in cui hai un account di posta elettronica e fai il login. Una volta entrato dai il comando SCRIVI MESSAGGIO e ti aprirà la finestra per scrivere il tuo messaggio. Prima di scrivere il messaggio, e inviare una copia per conoscenza a quanti altri tu desideri, però, devi compilare i campi in questo modo.
Alla prima riga, evidenziata dalla lettera A, digita l’indirizzo di posta elettronica del destinatario del tuo messaggio (questo campo è obbligatorio). Nel rigo successivo, evidenziato dalle lettere CC, digita l’indirizzo di posta elettronica della persona a cui vuoi che arrivi una copia per conoscenza dello stesso messaggio.
Ricordati di digitare sempre l’ oggetto della mail che vai a scrivere, in modo che il destinatario possa rendersi conto se il messaggio è o meno più urgente di altri. Quindi, dopo aver digitato il testo della e-mail, dai il comando INVIA e spedirai così, le due e-mail, con un solo clic! Il destinatario della tua mail potrà leggere nell’intestazione del messaggio che riceverà gli indirizzi ai quali hai inviato la copia per conoscenza.