Uno degli angoli più caotici della casa: il bagno.. Qualche dritta per renderlo funzionale e ordinato.
Prima di tutto è utile igienizzare le varie superfici e per fare questo è possibile utilizzare il vapore. Per dettagli è possibile fare riferimento a questo sito sulle scope a vapore.
Una volta completate questa fase, è possibile iniziare a fare ordine.
Prima cosa: fai una panoramica di quello che tieni nel tuo bagno: valuta cosa è fuori luogo e cosa sta bene lì dov’è.. Poi guarda bene cosa utilizzi più spesso e cosa più raramente..
Ora rimboccati le maniche e comincia a distinguere quello che usi tu, e se convivi, distingui da quello che usa lui.. Se l’armadietto ha 2 ante, stabilisci di mettere le tue cose a sinistra, e le cose del tuo compagno a destra.. L’importante è individuare facilmente le cose quando servono, senza dover saccheggiare ogni volta tutto l’armadietto, triplicando il disordine..
Tra le tue cose prendi una trousse e sistemaci per bene i tuoi cosmetici: l’eye-liner, la matita per occhi, il rossetto, il phard, il fondotinta.. Fatto? Ok, stabilisci che in quel bautycase metterai solo i trucchi.. Ora è il momento delle creme: chissà quante, le creme da viso che usi quotidianamente mettile davanti, quelle che usi periodicamente, mettile in seconda fila, o nella parte alta dell’armadietto..
I vostri spazzolini con relativo dentifricio possono benissimo stare in un bicchiere in vetro, insieme.. Ma ricorda: solo quelli.. Sistema il suo dopobarba, le lamette, la schiuma d barba, e i suoi effetti personali nella sua parte di armadietto: ricordati di dirglielo, così non creerà scompiglio tra le tue cose per cercare le sue..
Se hai un mobiletto a colonna o un sottolavabo, sistemaci carta igienica, la scorta di bagnoschiuma, saponi liquidi e non, dentifrici, tutto ben ordinato.. Il detersivo e i medicinali mettili in una zona non ad altezza di bimbo, di modo che se hai cuccioli non potranno mai arrivare ad aprire e ingoiarne il contenuto.. I medicinali, meglio metterli in un box e periodicamente controllarne la scadenza..
Prendi un altro bicchiere o una scatolina per gli smalti e tutto ciò che serve per le vostre unghie: forbicine, taglia-unghie, smalti, solventi..attenzione: per il bagno non dovrebbe mancare una piantina di origine tropicale: sapevate che assorbono l’umidità in eccesso nel bagno e restituiscono ossigeno..procuratevi una scatola per raccogliere i prodotti per i capelli.. Pensateci..a questo punto il bagno sarà sicuramente più ordinato..