Perdete peso durante la vostra pausa pranzo con questi semplici accorgimenti salvalinea.
Portatevi il pranzo da casa
Possono sembrare delle scelte virtuose, ma le insalate e i tramezzini preconfezionati contengono spesso molto sale, grassi e
zuccheri. Preparare a casa un pranzo da portare al lavoro vi farà invece risparmiare denaro e calorie.
Cercate di recuperare gli avanzi di un pranzo, magari sfruttando uno scaldavivande come quelli in questa pagina, oppure preparate un’insalata fresca con foglie miste, avocado, pomodoro, cetrioli e pollo alla piastra.
Andate al parco
Fate come noi, indossate le scarpe da ginnastica durante la pausa pranzo! Dovete solo convincere i colleghi a unirvi a voi per 20 minuti di corsa nel parco o nell’area verde più vicini.
Se poi ci aggiungete qualche squat, piegamenti e addominali, aiuterete il vostro corpo a bruciare tutti i grassi prima del tramonto. Che aspettate?
Siate intelligenti a tavola
Siete costrette a mangiare fuori per un pranzo di lavoro?
Lasciate stare il vino, state lontane dal cestino del pane e ordinate una bella insalata verde come antipasto, per sentirvi sazie ancora prima che sia servito il primo. Avrete così tutte le verdure che vi servono e lo stomaco soddisfatto. Intelligente, no?
Riducete le porzioni
Resistete alle tentazioni e tenete sotto controllo le porzioni usando dei piatti più piccoli per il pranzo. Come regola, un
quarto del piatto dovrebbe contenere carboidrati complessi (es. quinoa o riso integrale) e grassi buoni come quelli dell’avocado e
dell’olio d’oliva, mentre l’altro quarto dovrebbe contenere proteine magre. Il resto del piatto andrebbe riservato a insalata e verdure.
Iscrivetevi a un corso
Non vi piace fare esercizio all’aperto? Molte palestre offrono classi di lavoro accelerato, come i gruppi “fast” o le sessioni
Power Plate della Virgin, che permettono di allenarsi intensamente per brevi periodi di tempo. Tornerete in ufficio con l’energia che vi serve per arrivare fino a sera nel pieno del vigore!
Concedetevi un massaggio snellente
Pancia piatta subito? Durante la pausa pranzo, un massaggio drenante linfatico o un bendaggio super snellente vi aiuteranno a perdere centimetri istantaneamente: bloccano infatti la ritenzione idrica e ripuliscono il corpo da ogni tossina residua.
Bevete a più non posso
La bottiglia d’acqua deve diventare la vostra migliore amica. Numerosi studi confermano che bere un bicchiere d’acqua prima dei pasti aiuta a dimagrire. Inoltre, bere acqua fredda con una fettina di limone accelera il metabolismo e facilita l’eliminazione delle tossine.
Fate fitwalking
Se non avete tempo da dedicare agli esercizi durante la pausa pranzo, portate una collega a fare fitwalking con voi, magari
discutendo dei vostri progetti di lavoro. L’aria fresca vi aiuterà anche ad aumentare la produttività e la capacità decisionale!
Gustate ciò che mangiate
Ingurgitare cibo davanti al computer rende più difficile la digestione e vi gonfia, quindi cercate di impiegare almeno 20
minuti per gustare il pranzo. Ricordate, ci vuole del tempo prima che lo stomaco invii al cervello il messaggio che è pieno.
Fate shopping
Vi serve una scusa per spendere il vostro denaro?
Eccone una: passare da una vetrina all’altra vi farà restare in linea, senza contare che quante più borse portate, tante più calorie bruciate. Buono shopping selvaggio.