• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale

I Migliori Davvero

Le Migliori Guide Online

Home » Come Trasformare le Lampadine in Oggetti di Arredo

Come Trasformare le Lampadine in Oggetti di Arredo

Sempre più spesso si parla di riciclo e, soprattutto nel mondo del fai da te, le opportunità per metterlo in pratica sono moltissime, soprattutto se siete dotati di fervida creatività e voglia di fare. Riutilizzare le vecchie lampadine può essere davvero divertente e il risultato sarà un vaso fatto da voi che però sembrerà un oggetto di design molto costoso. In questa guida verrà illustrato il procedimento da seguire se volete realizzare con le vostre mani qualcosa di davvero particolare. Questi vasi di lampadine saranno sicuramente un ottimo decoro per la vostra casa, che in un battibaleno si riempirà di verde e di luce.

2- Materiali
vecchie lampadine
pinza
filo di ferro

Procedimento
Prima di iniziare, dotatevi di una maschera protettiva per gli occhi, in modo da evitare che schegge o piccoli frammenti vengano a contatto con gli occhi. La cosa più difficile è togliere il bulbo della lampadina. Utilizzando la pinza, staccate il cerchio di plastica all’apice della calotta nera. Questo passaggio richiederà molta pazienza e se non riuscite al primo tentativo non demordete.
Dopo aver staccato il cerchio di plastica procedere con la rimozione della calotta nera. L’importante è rimuoverla completamente stando attenti a non lasciarne piccoli pezzi sull’anello di alluminio. Se non riuscite con la pinza, potete aiutarvi con un cacciavite.
L’unica cosa che resta da rimuovere sono i fili di tungsteno all’interno della lampadina. Questo passaggio potrebbe richiedere l’aiuto di una pinzetta.
Per ultima cosa dovete pulire la lampadina all’interno: capita a volte che si formi una patina bianca o, qualora fosse fulminata, degli aloni neri. Basterà inserire un po’ d’acqua ed agitare con energia.

Ci sono molti modi in cui potete decorare le vostre lampadine riciclate. Potete usarle come vasi, fissandole inferiormente con una base che possa tenerle dritte : nel caso in cui vogliate metterci dei fiori basterà riempire con acqua se invece volete un elemento decorativo particolare basterà mettere della sabbia o piccoli sassolini.
Le lampadine possono anche essere appese: rimanendo in sospensione non necessitano di una base dove appoggiarsi ma bisognerà legare attorno al collo di alluminio del filo del materiale che preferite. Per ottenere un effetto davvero sensazionale potete mettere delle candele al loro interno.

Articoli Simili

  • Come Trasformare le Cassette di Legno in Oggetti di Arredo
  • Come Trasformare una Caffettiera in un Lampadario
  • Come Spedire Oggetti con la Posta Raccomandata

Archiviato in: Casa

Barra laterale primaria

Categorie

  • Casa
  • Cucina
  • Fai da Te
  • Guide
  • Tecnologia