Quante volte abbiamo provato ad essiccare i fiori mettendoli tra le pagine di un libro? Non avete idea che capolavoro vien fuori se proviamo con un po’ di fantasia e realizzare un quadro.
Risulta essere facilissimo, e vi posso garantire che il risultato è decisamente d’effetto, anche per chi con la matita non è un Picasso! E tutto ciò è sorprendentemente economico. Gli occorrenti sono:
-fiori di campo che potrete raccogliere se vi trovate in una bella giornata di sole in campagna, mi raccomando nella scelta dei colori, se andrete alla ricerca di quelli molto accesi il risultato del quadro sarà rilevante;
-Foglie, se il periodo è autunno, potete accostare delle voglie verdi, ma anche quelle gialline e rossicce;
-Della colla per fissare la nostra composizione;
-Una vernice acrilica spray dal colore che più ti piace, magari dal colore che più si addice con i mobili della tua casa;
-Nastri colorati;
-Tela garzata;
-Quadretti in legno.
Per prima cosa dobbiamo essiccare i fiori e le foglie, il procedimento è semplice, basta trovare un libro, e pressare i fiori e le foglie al suo interno, lasciandoli per qualche giorno in modo tale che si secchino ben bene.
Prendi il quadretto e fodera il supporto anteriore con della stoffa garzata, cercando di adagiarla bene in modo tale da non avere delle grinze, incollandola al supporto. Con cura sistema i fiori secchi, in modo da avere una bella composizione, e incolla le parti più spesse dei fiori sulla tela garzata, accostando le foglioline colorate precedentemente essiccate ai fiori secchi; mi raccomando non utilizzate molta colla, giusto lo stretto necessario per non far cadere la composizione.
Usa il nastro decorativo per fare dei fiocchetti nella parte bassa dello stelo dei fiori, magari accoppiando più fiori, e fissa anche questo con della colla.
Colora con dello spray per il legno la cornice che hai scelto per il tuo quadro. Mi raccomando utilizza dei guanti e stai sempre ad una distanza di 20-25 cm mentre colori la cornice, ricordando di agitare prima dell’uso la bomboletta.
Se vuoi aggiungere dei bottoni colorati per rendere più originale la tua creazione mettendoli nel centro della corolla;
Ora puoi assemblare la cornice che avevi precedentemente colorato con il colore spray con il vetro e il supporto posteriore. La tua creazione è terminata. Potrai appendere il quadretto in casa oppure pensare di fare un regalo originale.
https://www.youtube.com/watch?v=ijLQoLrxrGY