Molte volte ci capita che non possiamo pubblicare immagini, ad esempio su FaceBook o Twitter poiché, la risoluzione della nostra fotocamera è molto elevata.
Invece per altri utenti il problema è proprio la risoluzione alta, infatti, molti utenti che vogliono, ad esempio, applicare uno sfondo al proprio desktop, devono cercare immagini su internet che siano uguali alla risoluzione del proprio schermo, in modo da far calzare l’immagine a pennello.
La soluzione per questi 2 problemi si chiama PIXreseizer.
PIXreseizer, scaricabile gratuitamente a questa pagina, è un comodo programma, leggero e in lingua inglese, che ci permetterà di ridimensionare le nostre immagini con pochi e semplici gesti.
Infatti potremmo ridimensionare le immagini a nostro piacimento, ma potremmo anche decidere il formato dell’immagine ridimensionata, potremmo decidere di mettere l’immagine in mezzo a dei bordi, oppure potremmo decidere di ridimensionare manualmente la nostra immagine.
PIXreseizer è il programma che ci permetterà di ridimensionare le immagini senza aver bisogno di nessun altro strumento.