Quante volte ti sarà sicuramente capitato di inserire nel lettore, sia i dvd che i cd, e di notare che comincino a “saltare” oppure a non voler “partire”. Devi sapere, che questo succede se i dischi sono sporchi o graffiati. A tal proposito ti darò dei validi consigli su come intervenire. Provare per credere.
Per mantenere i dischi in condizioni ottimali, è molto importante, eliminare la polvere soffiandola via. Questa operazione la dovrai fare sia su cd che sui dvd, anche se sono conservati nelle loro custodie. Oppure potrai utilizzare un kit di pulizia, che potrai trovare presso i negozi di elettronica.
Ogni volta che vengono usati, dovrai pulire i dischi con un panno che non lasci peluria e leggermente inumidito con alcol. Perché devi sapere, che la polvere non si limita a posarsi ma si accumula. Se il disco è graffiato, prima di buttarlo via, potrai cercare di pulirlo e di levigarlo per eliminare il graffio mediante il kit restauro dei dischi.
Naturalmente, questo prodotto è in vendita presso i negozi di elettronica e di articoli musicali. Inoltre ti ricordo che la parte letta dal laser è quella sotto, dove non ci sono scritte, ed è questo lato che bisogna pulire. Se utilizzerai i miei metodi ti troverai sicuramente benissimo.